works
Viaggiare, Alchimia dei sensi
Dal 23 al 26 Ottobre, alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione della nuova edizione del Festival della Creatività, il photoreporter Fabrizio Sbrana presenta "Viaggiare, Alchimia dei sensi".
Si tratta di un'installazione fotografica, una torre rivestita da oltre 70 pannelli in lamine di acciaio su cui sono stampati scatti che ritraggono ambienti, popoli, scene di vita dai diversi continenti.
Una didascalia lunga 16 metri, descrive il senso del viaggio, racconta una vita passata a documentare quelle degli altri e nella quale il fotografo ha vissuto situazioni che non si sarebbero potute immaginare. "Ma -recita la didascalia- l'incanto del viaggio intensifica il suo eco / E la voglia di raccontare prende il sopravvento".
Il giorno 23 alle 15.00 e comunque prima e durante l'intervento della giornalista Carmen Lasorella, pedana Cavaniglia, il fotografo proietterà lo slide show dal titolo "Viaggiare, Alchimia dei sensi" con musiche originali di Tiziano Montaresi.
La stessa proiezione, nella sua versione integrale, sarà riproposta il giorno 24, spazio Riondino, alle ore 18.00.(n.d.a.)